É«»¨ÌÃ

Menu
É«»¨ÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Che cittá scegliereste tra Cardiff, Bristol, Bath?

Carlobaz

Ciao a tutti,

Sono rientrato da poco in Italia dopo 5 anni in Australia, vorrei ritornare peró nel Regno Unito dopo aver vissuto un pó a Londra e Glasgow. Nel frattempo ho una bambina, io e mia moglie (abbiamo 34 anni) cerchiamo una cittadina tranquilla e sicura che offra una buona qualitá della vita...qualcuno ha delle opinioni sulle cittá elencate? Pro e contro sono veramente apprezzati, cosí come eventuali suggerimenti.

Grazie

Vedi anche

Vivere in Inghilterra: la guida per espatriatiLondra - cerco amicizieItaliani a Plymouth?Chat in IngleseLe tasse per gli espatriati in Inghilterra
Francesca

Ciao Carlobaz,

ben arrivati su É«»¨ÌÃ!

Per indirizzarvi meglio sarebbe utile sapere che tipo di lavoro state cercando, oltre alla qualità della vita che indubbiamente è importante è determinante che il posto vi offre buone opportunità di carriera.
Per Cardiff ti segnalo il Forum Cardiff dedicato dove fare le tue domande.
Puoi leggere suggerimenti su come trova casa e lavoro a Bristol su questi due articoli:
- Lavorare a Bristol
- Cercare alloggio a Bristol

Auguri per il vostro progetto,

Francesca

Michele88mp

Ciao Carlo io sono da poco a Cambridge ma da quello che ho potuto vedere è una città abbastanza tranquilla per le famiglie. Il centro è molto vivo con tanti negozi pub chiese centricommerciali ecc.. I mezzi sono tutti molto buoni e puntuali bus treno taxi (anche se costosi)... Ma la cosa migliore di certo è la bici con quella ti muovi ovunque anche se non abiti proprio in centro ci sono molte strade pedonali/ciclabili che connettono tutta la città. Per via dell'istruzione beh che dire ci sono 32 università e tantissime scuole primarie secondarie ecc...spero che i miei suggerimenti possano essere d'aiuto e magari farti considerare questa bella città. Good luck

Carlobaz

Grazie Michele, terró a mente anche quella zona. Piú che altro di Cambridge mi spaventa il costo della vita e il prezzo delle case...a meno che, come dici tu, sia facile vivere appena fuori dal centro.

Michele88mp

Sinceramente non saprei darti un confronto con altre città perché sono rimasto poco sia a Lincoln sia a Lizard, però penso di si che costo della vita e case di certo saranno care per via che è una delle città più famose al mondo per via delle università. Magari dai un occhio sul sito indeed per vedere i prezzi delle case se vedi subito che sono troppo alti lascia stare e cambia target  ;)

Carlobaz

So infatti, sto guardando qualche statistica su numbeo.com . Grazie per le dritte  ;)