É«»¨ÌÃ

Menu
É«»¨ÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Costo della vita in Albania nel 2022

Francesca

Buongiorno a tutti,

A due anni dall'inizio della pandemia, è tempo di fare il punto sulle variazioni del costo della vita in Albania e, più precisamente, nella città dove vivete. Lo scopo è aiutare le persone che stanno per trasferirsi in Albania fornendo delle indicazioni sulle spese principali che dovranno affrontare.

> Se siete in affitto, quanto pagate al mese? Ricordate di specificare il tipo di alloggio dove vivete.

> Quanto spendete ogni mese per le bollette (acqua, luce, gas, manutenzione aree comuni, ecc.) e per tutte le altre uscite (telefono cellulare, abbonamento a internet).

> Quanto vi costa spostarvi (con i mezzi pubblici o in auto)?

> Quanti soldi vi servono per riempire il carrello della spesa in Albania?

> Quanto spendete per l'assistenza sanitaria (assicurazione sanitaria, visite, ecc.)?

> A quanto ammontano le tasse scolastiche per l'istruzione dei figli, a seconda del tipo di scuola che frequentano?

> Che uscite avete per le attività nel tempo libero?

Nel caso in cui sosteniate altre spese che non sono menzionate, non esitate a indicarle!

Grazie per il vostro contributo,

Francesca
Team É«»¨ÌÃ

Vedi anche

Vivere in Albania: la guida per espatriatiLe tasse per gli espatriati in AlbaniaCERCO DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIODocumenti per residenza in Albania.Auto estera in Albania
Ernesto Ascione

Giudico il costo della vita almeno al 50% dell'Italia con punte del 70%

Francesca

Grazie Ernesto, qualche esempio pratico?

gabriella.avio

@FrancescaÌýbuongiorno, siamo una coppia di sessantenni e a settembre 2021 abbiamo deciso di trasferirci in Albania. Oggi Aprile 2022 possiamo darvi qualche info sul costo della vita qui.Ìý

Abitiamo a Durazzo zona spiaggia in un appartamento di 50mq al costo di 150€ al mese+10€ di pulizia scale e condominio. Non c'è metano, qui funziona tutto con energia elettrica (riscaldamento con stufe, scaldabagno per acqua calda, fornelli gas/elettrico) per una media di 20/25€ al mese.Ìý

Per il telefono cellulare 5€/mese come base con Minuti e un tot di MB internet.

Abbiamo una connessione internet in casa con il massimo offerto a 150€/anno.

Per andare in centro ci sono autobus a 35 centesimi a corsa, i taxi da 2€ a 5€ per la zona cittadina e circa 25/30€ per l'aeroporto di Tirana (30/40km).

Per le spese mediche, il primo anno dobbiamo fare una assicurazione privata per le emergenze, 60€, poi abbiamo il servizio sanitario nazionale. Ci sono cliniche private valide con dottori Italiani a prezzi molto buoni.

Per mangiare fuori si va da pizza margherita a 2,5€ a grigliata di carne a 10/13€ s persona e credetemi non ci si alza da tavola con la fame.

Tirando le somme, noi spendiamo da 500€ a 600€ al mese tra affitto, bollette e spese quotidiane.

Questo per avere una base, se avete bisogno di altro....chiedete!!!!

Ciao a tutti.

Francesca

@FrancescaÌýbuongiorno, siamo una coppia di sessantenni e a settembre 2021 abbiamo deciso di trasferirci in Albania. Oggi Aprile 2022 possiamo darvi qualche info sul costo della vita qui.Ìý

Abitiamo a Durazzo zona spiaggia in unÌý... - @gabriella.avio

ÌýVi ringrazio!

gabriella.avio

1f44d.svg

GABRIELLA DE MICHELI

@gabriella.avioÌý

VERO! ANCHE A VALONA IDEM!

antoniologullo8
@gabriella.avio
Salve sig io vorrei trasferirmi in Albania con mia moglie la situazione lavorativa com'è??
Grazie
Francesca
@gabriella.avio
Salve sig io vorrei trasferirmi in Albania con mia moglie la situazione lavorativa com'è??
Grazie
- @antoniologullo8
Salve, in questa discussione si parla di costo della vita, vedi titolo.

Per chiedere informazioni sul lavoro, per favore scrivi qui: Lavoro e impiego in Albania

Grazie,

Francesca
Team É«»¨ÌÃ
J.T.Beckett

Confermo quanto descritto da gabriella.avio anche per Valona. I prezzi sono molto simili.

ofelialu16

@gabriella.avio Buongiorno signora e grazie di tutte le informazioni. Volevo domandare se la spesa mensile di 600 euro e per una persona o per due? Per prendere un affitto si paga tre mesi di caparra prima? La casa vi la trovata una agenzia?Grazie mille

Chiuso